RETE LOGISTICA gestisce tutte le attività del processo logistico: dal controllo automatizzato delle disponibilità di magazzino al costante monitoraggio dei livelli di scorta merci. Rete Logistica di SOCISEC – Società Italiana Servizi e Commercio – è il network ideale per le aziende business tradizionali e di e-commerce, che cercano o già possiedono, una rete di distribuzione in tutta Italia e oltre. Attualmente Rete Logistica dispone di un network – in crescita progressiva – di depositi di micro-logistica localizzati nei punti strategici territoriali della nazione. I servizi vengono gestiti centralmente mediante la piattaforma Rete Logistica™, in grado di gestire e monitorare tutte le fasi del processo logistico (analisi giacenze, ritiri, resi, ecc.), oltre ad elaborare report avanzati di Business Intelligence.

Le aree di base dell’azione di Rete Logistica riguardano:

Presso i depositi, denominati Rete Logistica Point, è infatti possibile:

IL DEPOSITO

Depositare merci che potranno essere ritirate/consegnate dalle diverse figure aziendali che operano sul territorio nazionale (Market Developer, Sales Rappresentative, Funzionari, Tecnici, ecc.).

IL RESO E IL DROP-OFF

Servizi di reso merci – gestione operazioni di reverse logistics della merce, con  rientro presso l’Azienda Madre o altra sede di destinazione Servizi di drop off – circolazione di merci e documenti tra tutti i depositi del network.

LO SMALTIMENTO

La nostra attenzione al tema dell’eco-sostenibilità ci ha portati a costruire determinati processi di smaltimento dei materiali di imballaggio.

La nostra Mission è:

• semplificare i business aziendali con soluzioni rapide ed efficaci

• ispirare la crescita digitale della società col proprio lavoro

• creare valore e contraddistinguersi con professionalità, problem solving e aggiornamento costante del mercato